Jung e lo Psicodramma junghiano
Il Centro Didattico della SIPsA Aletheia, nell’ambito del proprio programma di divulgazione della psicoanalisi e del dispositivo dello psicodramma analitico, in collaborazione con lo studio multidisciplinare Nuovi Percorsi di via Borelli 5, Roma, sabato 15 maggio, alle ore 10,00 su piattaforma Meet, è lieto di invitarvi all’incontro su “Jung e lo Psicodramma junghiano”.
La dott.ssa Alessandra Corridore, Psicoterapeuta, Psicologa Analista con funzione di docenza CIPA, associato SIPsA, Docente di Psicologia Sociale della Famiglia presso l’Università degli Studi dell’Aquila ci introdurrà alla psicologia analitica e allo psicodramma junghiano, teatro d’immagini, “sacro temenos” in cui si intrecciano narrazioni e si attivano processi creativi della psiche individuale e di gruppo.
La discussione sarà coordinata dal dott. Nicola Basile, didatta SIPsA. In base al numero dei partecipanti si potrà avviare una breve sessione di psicodramma analitico.
Si consiglia lettura:
- CORRIDORE A., Lo psicodramma come teatro di immagini in Quaderni di cultura junghiana, CIPA, n. 2, 2013 https://www.psicologia-analitica-junghiana.it/lo-psicodramma-come-teatro-di-immagini/
- Corridore A., Dallo psicodramma moreniano allo psicodramma junghiano, https://www.psicologia-analitica-junghiana.it/dallo-psicodramma-moreniano-allo-psicodramma-junghiano
- Presentazione del cd didattico Aletheia
Il seminario terminerà alle 12,30.
Per partecipare richiedere il link, lasciando le proprie generalità e numero telefonico ad uno dei seguenti recapiti:
- nuovipercorsiviaborelli5@gmail.com;
- cell. studio Nuovi Percorsi: 3516369902
- cell. Nicola Basile: 3296322722
- tel. fisso Nuovi Percorsi: 067020310 (risponde segreteria automatica)
Cordiali saluti
dott. Nicola Basile
Responsabile Cd Aletheia SIPsA
Write a Comment